Note tecniche | Comunicazione orale

LA RACCOLTA DEI CONTRIBUTI SI E’ CONCLUSA – I PROPONENTI SONO PREGATI DI ATTENDERE COMUNICAZIONE DALLA SEGRETERIA

La invitiamo a prendere nota delle seguenti specifiche richieste per la presentazione della Comunicazione Orale.

PARTECIPAZIONE: in qualità di Espositore della Comunicazione Orale dovrà essere regolarmente iscritto come partecipante al Congresso Residenziale di Bologna.
SELEZIONE: i contributi ricevuti sono stati esaminati e selezionati dalla Commissione preposta e i risultati della selezione sono stati comunicati all’espositore via e-mail.
COMUNICAZIONI: tutti i proponenti hanno ricevuto apposita comunicazione via e-mail a cura della Segreteria. Chi non avesse ricevuto la comunicazione di accettazione può contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo iscrizioni@morecomunicazione.it

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE: COMUNICAZIONE ORALE IN SEDE CONGRESSUALE
I contributi scientifici verranno inseriti all’interno del programma e saranno presentati come comunicazioni orali dall’Espositore presso la sede del Congresso.
La Presidenza premierà i 3 migliori contributi selezionati con il conferimento del tradizionale Premio Gian Carlo Scarda: iscrizione al prossimo Congresso Nazionale SNO 2025, con ospitalità completa (viaggio e pernottamento). La premiazione per i migliori 3 contributi scientifici pervenuti si terrà l’8 giugno 2024. E’ richiesta la presenza di almeno uno degli autori in caso di assenza del proponente.

  • La durata prevista per la presentazione è di 7 minuti con la proiezione di massimo 4 slide + 3 minuti da dedicare a una breve discussione (10′)
  • Il numero di slide è indicativo, qualora necessitasse di proiettare un numero di slide superiore alle 4 indicate è essenziale garantire che rientrino nei 7 minuti previsti per la proiezione
  • Per la presentazione si consiglia di utilizzare la grafica del Congresso scaricabile al link TEMPLATE SLIDE
  • Il file con la presentazione in .pptx dovrà essere consegnato in sede almeno 15 minuti prima dell’inizio della Sessione di riferimento
  • L’inserimento dei contributi in programma – con la fascia data/orario assegnata – è in fase di completamento, prossimamente potrà conoscere data e orario della sua presentazione cliccando QUI

Il contributo dovrà essere sottoposto in lingua italiana.

Per la pubblicazione negli ATTI CONGRESSUALI, l’abstract del contributo deve essere stato redatto nel rispetto delle norme editoriali. In caso di accettazione del contributo l’espositore potrebbe essere contattato dall’Editore per la revisione editoriale.


Facilitazioni per Espositore Under 36 di comunicazione orale al Congresso
Si informa che la SNO offre agli espositori di contributo scientifico Under 36* l’iscrizione gratuita al 63° Congresso Nazionale SNO e l’iscrizione gratuita/rinnovo gratuito alla Società per l’anno 2025. Si prega di attendere comunicazioni dalla Segreteria SNO.

* (sino a 36 anni da compiere/compiuti nell’anno congressuale di riferimento)

Facilitazioni per Espositore studente/specializzando di comunicazione orale al Congresso
Sono stati selezionati i proponenti che avranno diritto all’ospitalità alberghiera per n. 2 notti (IN:6 – OUT:8 giugno) in albergo scelto dall’organizzazione. I proponenti, selezionati tra gli studenti/specializzandi, sono stati contattati dalla nostra Segreteria con apposita comunicazione.

Per ulteriori informazioni riguardanti le facilitazioni si prega di contattare la Segreteria Operativa SNO all’indirizzo iscrizioni@morecomunicazione.it